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Uno dei più importanti fattori di successo aziendale è quello di rinforzare la fidelizzazione del cliente. Una delle sfide più difficili da affrontare è sicuramente quella di trasformare un cliente che fa un acquisto spontaneo in un cliente fidelizzato. Spesso risulta più utile investire nelle campagne di fidelizzazione che in quelle di marketing ed è un dato di fatto che l’acquisizione di nuovi clienti genera dei costi molto più alti rispetto alle misure di fidelizzazione dei clienti. Ci sono varie misure e azioni che un’azienda può intraprendere per legare un cliente ai propri prodotti o servizi ma il primo obiettivo è soddisfare o addirittura superare le aspettative del cliente.

Il Customer Relationship Management (CRM) comprende attività e processi destinati ad aiutare le aziende a capire e soddisfare le esigenze dei clienti e comunicare con loro. Il principale pensiero del CRM è basato sul coinvolgimento del cliente e sulla convinzione che ogni business di successo si basa sulla capacità di costruire "relazioni significative" con i clienti.

Con una strategia di CRM (customer relationship managment - gestione della relazione con il cliente) le aziende riescono ad ottenere risultati migliori in termini di fatturato e profitti. Detto molto semplicemente aumentare la customer retention (trattenere i clienti già acquisiti) è equivalente ad aumentare la propria base di clienti. Ovviamente bisogna tenere in considerazione che non tutti i clienti sono uguali per l'azienda: alcuni spendono di meno, altri di più. Inoltre possono avere un maggiore o minore costo di gestione del post-vendita. Tutti questi fattori vanno analizzati per capire quali sono i clienti "migliori", la cui gestione è meno dispendiosa e i cui acquisti generano maggior profitto. In modo sintentico possiamo individuare i seguenti motivi per cui un'azienda dovrebbe avere una strategia di CRM: ridurre i costi di marketing: aumentare la customer satisfaction.

QlikView è un software di Business Intelligence in grado di cambiare il tuo mondo.

QlikView ti consente di smettere di fare supposizioni e di iniziare a scoprire davvero come prendere decisioni più brillanti e veloci.

 

Qlik®, leader nella data discovery, ha annunciato l’acquisizione di Vizubi e di tutta la linea di prodotti NPrinting, l’applicazione leader di mercato nella creazione, distribuzione e pianificazione di report per QlikView®. Partner di Qlik dal 2013, NPrinting consente alle aziende di creare reportistiche visivamente accattivanti con la semplicità del drag-and-drop e in diversi formati, tra cui Microsoft Office, PixelPerfect (.PDF) e HTML, utilizzando dati e analitiche estrapolati da QlikView. Con questa operazione, QlikView diventa un’unica piattaforma sia per le analisi guidate che per il reporting, consentendo alle aziende di mandare in pensione vecchie e ridondanti soluzioni di business intelligence riducendo i costi.

ACG e TeamSystem

ACG, un'esperienza senza confronti! Oltre venticinque anni di leadership nel mercato delle PMI italiane con prodotti e funzionalità collaudate da migliaia di aziende. Un cammino che dal 2014 proseguirà con TeamSystem.

Il Gruppo TeamSystem è una realtà Leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software gestionali e servizi rivolti a aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria.

ACG entra a far parte di una realtà che ha nei gestionali aziendali il proprio core business, una grossa possibilità per coniugare comune esperienze e capacità, sia nello sviluppo dei prodotti e che nell'erogazione dei servizi, il modo migliore per portare al mercato un'offerta sempre più ricca, innovativa e moderna. Una complementarietà che consentirà di proseguire nel percorso di crescita e di evoluzione della soluzione; il tutto con un unico obiettivo: fornire gli strumenti migliori per la gestione aziendale.

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Business Intelligence

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Logistica

DIOS Dynamic Inventory Optimization Solutions
La gestione del magazzino è sempre più importante per le società nel momento in cui esse cercano di migliorare il livello di servizio offerto ai clienti, i profitti ed i margini affrontando nel contempo le sfide della competizione globale.
Al cuore della gestione del magazzino sta il controllo delle scorte, che garantisce la presenza della giusta quantità di stock per supportare le attività produttive e/o distributive nei limiti di budget.
Trovare il giusto bilanciamento tra le due esigenze di alti livelli di servizio e bassi costi non è agevole, soprattutto in presenza di un alto numero di SKU (Stock Keeping Units, in altre parole l’unità atomica per quanto riguarda il magazzino, ad esempio la scatola da 12 confezioni di…).

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CRM

Uno dei più importanti fattori di successo aziendale è quello di rinforzare la fidelizzazione del cliente. Una delle sfide più difficili da affrontare è sicuramente quella di trasformare un cliente che fa un acquisto spontaneo in un cliente fidelizzato. Spesso risulta più utile investire nelle campagne di fidelizzazione che in quelle di marketing ed è un dato di fatto che l’acquisizione di nuovi clienti genera dei costi molto più alti rispetto alle misure di fidelizzazione dei clienti. Ci sono varie misure e azioni che un’azienda può intraprendere per legare un cliente ai propri prodotti o servizi ma il primo obiettivo è soddisfare o addirittura superare le aspettative del cliente.

Il Customer Relationship Management (CRM) comprende attività e processi destinati ad aiutare le aziende a capire e soddisfare le esigenze dei clienti e comunicare con loro. Il principale pensiero del CRM è basato sul coinvolgimento del cliente e sulla convinzione che ogni business di successo si basa sulla capacità di costruire "relazioni significative" con i clienti.

Con una strategia di CRM (customer relationship managment - gestione della relazione con il cliente) le aziende riescono ad ottenere risultati migliori in termini di fatturato e profitti. Detto molto semplicemente aumentare la customer retention (trattenere i clienti già acquisiti) è equivalente ad aumentare la propria base di clienti. Ovviamente bisogna tenere in considerazione che non tutti i clienti sono uguali per l'azienda: alcuni spendono di meno, altri di più. Inoltre possono avere un maggiore o minore costo di gestione del post-vendita. Tutti questi fattori vanno analizzati per capire quali sono i clienti "migliori", la cui gestione è meno dispendiosa e i cui acquisti generano maggior profitto. In modo sintentico possiamo individuare i seguenti motivi per cui un'azienda dovrebbe avere una strategia di CRM: ridurre i costi di marketing: aumentare la customer satisfaction.

 

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ACG : facili, flessibili, modulari

ACG e TeamSystem

ACG, un'esperienza senza confronti! Oltre venticinque anni di leadership nel mercato delle PMI italiane con prodotti e funzionalità collaudate da migliaia di aziende. Un cammino che dal 2014 proseguirà con TeamSystem.

Il Gruppo TeamSystem è una realtà Leader in Italia nello sviluppo e nella distribuzione di software gestionali e servizi rivolti a aziende, commercialisti, consulenti del lavoro, studi legali, amministratori di condominio e associazioni di categoria.

ACG entra a far parte di una realtà che ha nei gestionali aziendali il proprio core business, una grossa possibilità per coniugare comune esperienze e capacità, sia nello sviluppo dei prodotti e che nell'erogazione dei servizi, il modo migliore per portare al mercato un'offerta sempre più ricca, innovativa e moderna. Una complementarietà che consentirà di proseguire nel percorso di crescita e di evoluzione della soluzione; il tutto con un unico obiettivo: fornire gli strumenti migliori per la gestione aziendale.

 

 
 
Outsourcing Services

Con i servizi di outsourcing (infrastrutturale, applicativo e di processo) puoi dedicarti alle attivita' di core-business e, allo stesso tempo, promuovere maggiore innovazione ed efficienza all'interno della tua azienda. I benefici pincipali :

1. Vantaggi sui costi. II vantaggio più ovvio e visibile sono i benefici relativi al risparmio sui costi che l' outsourcing porta.Non è vero che optare per una soluzione più economica significa minore qualità, è possibile attraverso l'utilizzo del' outsourcing risparmiare sui costi senza rinunciare alla qualità del lavoro.

2. Maggiore efficienza, servizi migliori e più veloci. Servizi basati su anni di pratica nei diversi settori delle aziende ed esperienza per portare a termine pure progetti di maggiore complessità. Migliore conoscenza e comprensione del settore sono fattori che aiutano ad aumentare la produttività e l'efficienza di questi processi contribuendo infine al miglioramento dell'azienda. Da non dimenticare il beneficio di convertire idee in risultati con maggiore semplicità e al tempo stesso più velocemente.

3. Focus sul cuore dell'azienda. Attraverso la terziarizzazione di settori della propria azienda si possono risparmiare energie e avere la possibilità di concentrarsi sullo sviluppo del proprio marchio, investimenti sulla ricerca e l'introduzione di nuovi servizi di qualità.

4. Risparmio di infrastrutture e tecnologia. L'outsourcing elimina la necessità di investire nelle infrastrutture e nello sviluppo di tecnologie in quanto i partner di outsourcing possono gestire la responsabilità legata a questi elementi.

5. Accesso a risorse. Attraverso l'outsourcing l'accesso all'utilizzo di risorse di qualità ed esperienza è molto più semplice ed economico. Non vi è più la necessità di investire in risorse e personale specializzato e qualificato nel settore dell'Information Technology, garantendo la qualità del lavoro che viene delegato esternamente.

Se state valutando la scelta di optare per l' outsourcing, questi sono solo alcuni dei diversi vantaggi da considerare, ma è già possibile intuire le capacità e le opportunità celate dietro l'utilizzo di una risorsa così ricca di potenzialità.

 
 
Disaster recovery e gestione delle crisi

 

Quando si subisce un'interruzione imprevista, una strategia di disaster recovery per l'IT ha la massima priorità. Non è consentito alcun ritardo, non si può indugiare in ipotesi — è necessaria una soluzione affidabile che garantisca una risposta rapida. E' necessaria una expertise di disaster recovery che consenta di tutelare i dati di business chiave, mantenere il livello di produttività e limitare le perdite finanziarie conseguenti ad un'interruzione.

Praticamente ogni aspetto del tuo business è soggetto ad interruzione. Alcuni problemi di continuità potrebbero rendere inattivo il tuo business per giorni, ma anche pochi minuti di inattività possono rivelarsi costosi. Ed il rischio per l'immagine del tuo business è anche maggiore. Con una posta così alta in gioco, hai bisogno di un partner affidabile, che abbia ottenuto risultati verificabili. IBM è leader nei servizi di business continuity e resiliency. I nostri metodi collaudati di business continuity e disaster recovery possono aiutare a mantenere la continuità operativa del business, a gestire i costi e ad aumentare la resiliency complessiva.

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